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La Checklist Definitiva Per Lanciare un Prodotto a 5 Zeri In Pochi Giorni

Indice

Vediamo Spessissimo Molte Persone Parlare di Lanci di Prodotti e di come farne uno con Maestria.

Alcuni dicono cose serie e sensate, altri ricopiano alla lettera articoli e topic presi d’oltreoceano, altri ancora dicono una marea di minkiate e si legge sin dalle prime righe di ciò che scrivono che effettivamente un lancio di prodotto vero e proprio non l’hanno mai fatto nè forse lo faranno mai.

Nella nostra lunga esperienza abbiamo lanciato Online oltre 50 Prodotti Nostri e dei Nostri Clienti ed effettuato in modo maniacale molti test prima di poter aprire i nostri carrelli di vendita.

In un recente Meetup trai più riconosciuti Marketers al Mondo, tenutosi a Liverpool, Joe ha chiesto ad un suo carissimo amico, Chris Hitman (che di lancio a 6 Zeri ne sa qualcosa) gli esatti step che mette in atto ogni qualvolta si tratta di lanciare un Prodotto che fa Centinaia di Migliaia di Dollari in Vendite Online in pochi Giorni.

Chris, non solo ha lanciato con successo decine di suoi Prodotti Online ma, è un Launch Manager di tutto rispetto, soprattutto nella Nicchia dell’Internet Marketing e dei Software per Internet Marketer.

Non ti occupi di queste Nicchie?

Non Preoccuparti…

Segui alla lettera questi step e sarà per te davvero difficile sbagliare ogni qualvolta devi effettuare il lancio di un nuovo prodotto o servizio.

Queste Informazioni valgono oro e ci avrebbero fatto risparmiare non pochi soldi se le avessimo lette anni fa.

Applicale e fanne tesoro.

La Checklist Definitiva Per Lanciare un Prodotto a 5 Zeri In Pochi Giorni

E’ importante capire che durante un lancio ci sono cose che potrebbero succedere che non erano affatto in programma e che potrebbero volgere la situazione a tuo favore o sfavore – ma al fine di ridurre questo rischio ci sono 5 cose che devi assolutamente fare per far si che l’Universo vada a tuo Favore…molti di questi elementi possono essere programmati e controllati

  1. La Data Di Lancio: solitamente è consigliabile scegliere delle date di lancio che non entrano in concorrenza con i BIG LAUNCHES in modo da attrarre l’attenzione dei tuoi Affiliati. Scegli con cura la tua data di lancio;
  2. Materiale di Vendita: se il Copy della tua Pagina di vendita o la tua VSL (Video Sales Letter) sono deboli, perderai molto in fretta l’attenzione dei tuoi Affiliati e dei tuoi Clienti – è bene capire qual è la propria USP (Unique Selling Proposition) e i propri ANGLES di Mercato prima d’iniziare a Creare il tuo Prodotto – molti Marketer commettono errori in questa fase e poi iniziano a dare la colpa a qualcos’altro;
  3. Swipe File: il 99% dei Venditori sottovalutano l’importanza degli SWIPE FILE e di quanto sono importanti per entrare in interazione con i tuoi utenti per Email e in Fase di Presell – Non ridurti all’ultimo momento per creare i tuoi Swipe File, perchè i tuoi Affiliati avranno bisogno di questo materiale – Fai i compiti per casa per tempo o la tua conversione finale potrebbe risentirne;
  4. Un Funnel D’Acciaio: E’ importantissimo avere un Funnel di Prodotti e di Offerte congruenti tra di loro che stampano soldi ON DEMAND. E’ importante farsi’ che un cliente acquisti almeno 2/3 volte all’interno dello stesso Funnel in modo da rendere ancor piu’ allettante questa promozione ai tuoi Affliati;
  5. Stabilità Marketplace/Carelli: puoi avere anche il miglior prodotto del pianeta ma se nessuno puo’ comprarlo c’è qualche problema – è importantissimo infatti prima di lanciare assicurarsi che i relativi Marketplace (Jvzoo, WarriorForum, Clickbank, Thirvecart) siano stabili e non abbiano problemi di alcun tipo;

Se non sei sicuro su uno di questi 5 punti, allora NON LANCIARE IL TUO PRODOTTO.

Potrebbe costarti molto caro!

Infine, ti consiglio sempre di creare un SALES TEAM…. se sei un bravo creatore di prodotti, non avere la presunzione di poter fare tutto da solo.

Trovati un Partner che si occupi del Markting e FATE SQUADRA!

Lo stesso principio vale se sei un buon Marketer ma non hai un prodotto da Vendere.

Fai delle Partnership con dei PRODUCT CREATORS.

𝗣𝗿𝗼𝗱𝘂𝗰𝘁 𝗣𝗹𝗮𝗻𝗻𝗶𝗻𝗴 𝗖𝗵𝗲𝗰𝗸𝗹𝗶𝘀𝘁

Saltare oppure mettere uno di questi passaggi potrebbe costarti molti soldi e farti perdere molto tempo.

1. Un’Idea Forte E Vincente – se non genera interesse / curiosità – STOP

2. Conoscere appieno il Problema che viene risolto. Se cosi non è – STOP

3. Crea una Lista di Features , USP & una Lista di Marketing HEADLINES

4. E’ la domanda del Mercato abbastanza grande ?

5. Come Possiamo battere i nostri Competitors ?

6. Quale Partners e SKILL è richiesta ?

7. Qual è la stima TEMPO & COSTI per questo Lancio ?

8. Discuti con Partners Potenziali sulle Obiezioni Possibili dei tuoi Futuri Clienti

9. Cerca/Crea delle Offerte di Backend valide

RICORDA:  Saltare oppure mettere uno di questi passaggi potrebbe costarti molti soldi e farti perdere molto tempo.

𝗣𝗿𝗼𝗷𝗲𝗰𝘁 𝗣𝗿𝗼𝗴𝗿𝗲𝘀𝘀 𝗖𝗵𝗲𝗰𝗸𝗹𝗶𝘀𝘁

Iniziamo a FARE AZIONE….

1. Contratti JV & Accordi;

2. Crea un Documento Google Docs/Trello Board;

3. Schedula i tuoi Compiti e chi fa cosa in quanto tempo e per quando;

4. Fai un Wireframe del tuo Prodotto – e condividilo su Dropbox;

5. Devs/Crea il tuo prodotto e le tue OTO;

6. Delega il tuo Copy a Dei Copywriters Esperti (Materiale di Vendita e VSL);

7. Materiale Grafico per il tuo Branding, GFX & Imaggini;

8. Pagina Di Vendita in HTML;

9. Registra training Video;

10. Registra Ed Edita i tuoi VSLs;

11. Costruisci e Proteggi la tua Member Area;

12. Genera bottoni “Acquista ora” e il tuo Funnel di vendita;

13. Crea la tua JV Page;

14. Scrivi le tue Swipe Emails;

15. Registra una Product Demo / JV Overview;

16. Registra un Teaser Video;

17. Crea Ads per il tuo prodotto;

18. Crea Ads di retargeting per il tuo Prodotto;

19. Installa Google Analytics & FB Pixel

𝗣𝗿𝗲 𝗟𝗮𝘂𝗻𝗰𝗵 𝗖𝗵𝗲𝗰𝗸 𝗟𝗶𝘀𝘁

Solitamente 6 Settimane Prima Di Lanciare il Tuo Prodotto

1. Testa i Tuoi Funnel e i tuoi “Link di No Grazie”  & Metti in sicurezza la tua Membership

2. Testa i tuoi Autoresponder e le relative integrazioni;

3. Assicurati che le Favicons & le Immagini di Social Sharing siano corrette;

4. Controlla i Metatag della tua Sales Page e le relative Descrizioni;

5. Crea una Pagina di & Deploy Coming Soon;

6. Crea Immagini per Facebook per i tuoi JV (Cover e Post Personalizzati);

7. Scegli una Data di lancio ;

8. Invia delle Email ai tuoi JV List &  Annuncia Pubblicamene il tuo Lancio (4-6 Settimane prima);

9. Contatta i tuoi JVs per un breve brief sul tuo prodotto  (4-6 Settimane prima);

10. 2-6 Settimane Prima Rilascia il tuo Teaser Video e fai retargeting ai JV;

11. Contatta i tuoi JVs Ancora 2-4 Settimane Prima e Dai Loro Un Accesso al tuo prodotto;

12. Contatta i tuoi JVs ancora 1 Settimana prima di Lanciare e Assicurati che abbiano cio’ di cui hanno bisogno per lanciare;

13. Avvisa Paypal o Stripe per le tue Vendite ( di loro che ti aspetti un enorme quantità di vendite);

14. Replica il tuo Materiale di Vendita su un Dominio Secondario (solo per BIG LAUNCH)

15. Monitora il tuo Dominio e i relativi servizi annessi con Pingdom;

16. Affina le tue Pagine di Checkout e le relative Immagini e assicurati d’inserire i dettagli di supporto;

17. 2 Giorni prima di lanciare contatta i tuoi JVs Ancora e mostra loro i tuoi Dettagli di lancio sulla tua JV Page Ultimata (inserisci tutti i dettagli, Info sui Contest e sui prezzi del prodotto)

18. Imposta degli Split Tests;

19. Imposta la tua Member Area per le offerte di Backend;

20. Posta sul tuo gruppo JV 3,2,1 giorni prima di lanciare;

21. Posta sulla tua bacheca Facebook 3,2,1 giorni prima di annunciare il tuo lancio;

22. Maila alla tua lista JV 3,2,1 giorni prima di annunciare il tuo lancio;

23. Fai un Check Finale relativo al tuo materiale di Vendita;

24. Prepara & Schedula le Email per la tua Lista;

25. Controlla i Messaggi del tuo Merchant e assicurati che abbiano preso in esame le tue richieste

𝗟𝗮𝘂𝗻𝗰𝗵 𝗖𝗵𝗲𝗰𝗸𝗹𝗶𝘀𝘁

Tasks da fare durante un lancio

1. Assicurati che la tua Sales Page sia Online e non abbia problemi;

2. Fai degli Split Test;

3. Metti in Evidenza e Sponsorizza il Lancio al tuo Audience;

4. Controlla che i tuoi EPC (Earning Per Click) & il tuo CR (Conversion Rate) siano buoni – Annunciali sulla tua Bacheca;

5. Fai Delle Ads di Retargeting;

6. Annuncia ai tuoi JV i tuoi progressi;

7. Monitora il tuo Support ed eventuali Dispute;

8. Fai Scorta di Alcool e Caffeina 📷😄

Molti Marketer compiono la maggior parte degli errori nella loro fase di PRE-LAUNCH.

Fai molta attenzione a questa fase e assicurati di seguire alla lettera questa CHECKLIST

A Big Thank to Chris Hitman for this VALUE BOMB

Enjoy!

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